giovedì 19 aprile 2012

Sfide

E' tanto che non scrivo sul mio diario/blog...
Tra poco sarò a Cremona sulla griglia di partenza della mia prima 24 ore in solitaria. Mi ci sono iscritto d'istinto, senza pensare a cosa stavo facendo. Solo oggi mi rendo conto che non sarà proprio una passeggiata...  Ma non sono preoccupato, è un test per quella di Finale, per cui sono più che altro curioso di come mi comporterò, di come la mia mente più che il mio fisico, gestirà la situazione di girare come un criceto su un'anello di 6 km sulle sponde del Po... Nelle ultime settimane sono stato bloccato dall'influenza, dalla pioggia, dal lavoro ma ho comunque tantissimi chilometri nelle gambe, più di quelli che abbia mai avuto ad Aprile in vita mia. Quindi la sfida sarà più che altro di testa.
Le sfide mi piaciono ed è anche per questo che dal primo di Aprile ho deciso di entrare a far parte della famiglia MDE Bikes. Sono anni che conosco Federico Biora, a dire il vero è stato anche mio sponsor.
Da allora Mde ne ha fatta di strada, tanto che ora è una vera e propria azienda con una sede all'avanguardia per gli impianti di lavorazione e l'energia delle persone che ci lavorano.
Mde oggi è la realtà più innovativa che produce mountainbike in Italia.
La sfida è quella di farla crescere in patria ma anche all'estero.
Dopo tanti anni ho di nuovo attaccato degli adesivi di una marca di bici sul casco e l'ho fatto con orgoglio.

3 commenti:

  1. grande Ambro!
    sii sereno a Cremona, parti tranquillo, passo lento, mangia sempre, prima che ti venga fame, bevi anche se non hai sete...
    non ingarellarti con gli altri, la differenza la farai dalla 18° ora in poi, quando gli avversari cominceranno a cadere come pere cotte.
    prevedi almeno un cambio pantaloncino, ma soprattutto... DIVERTITI!

    RispondiElimina
  2. Uomo, cerca sempre il piacere della passione...come del resto hai sempre fatto, mescolando sapientemente dovere e piacere.
    A Cremona ho fatto anche io le uniche 24H della mia vita e nonostante tutto (inesperienza, fatica, dolori..) mi hanno regalato momenti e ricordi indimenticabili, tanto che ora ho solo istantanee piacevoli in testa.

    In bocca al lupo per tutto, ci vediamo presto in bici ;-)

    RispondiElimina
  3. Un grosso in Cù alla balena Ambro per tutto

    RispondiElimina