domenica 14 agosto 2011

Enduro delle Nazioni

con l'enduro delle nazioni di Sauze sono cominciate le mie vacanze...
Sauze d'Oulx è la Superenduro più vicina a casa, quella che preparo meglio e quella dove vado peggio.
Conscio di questa cosa, ogni anno pieno di entusiasmo e speranze la vado a provare il week end prima e prendo il giorno prima della gara di ferie per poterla di nuovo provare.
Anche quest'anno però ho fatto cagare... In più ho anche bucato in gara... vabeh prima o poi mi rifarò!
Normalemente è anche la gara in cui tutto lo SLOPEDOPE si riunisce e si sfida. Sarà stata la data, Agosto invece che Luglio, i vari infortuni, crisi mistiche, gravidanze, ma quest'anno ci siamo trovati solo io e i due fratelli Sabbia, Carlo ed Andrea.
Purtroppo Andrea nella seconda Prova Speciale di sabato è caduto e si è rotto una spalla. Carlo si è fermato a soccorrerlo ed è comunque riuscito a finire tutto in tempo. Anzi è andato forte, finendo 78° assoluto e guadagnandosi l'accesso alla ULTRAMAUNTAIN dove è arrivato 12°. Almeno uno su tre  è tornato a casa soddisfatto!
Mi ripeto sempre che le gare sono una scusa per andare in bici, per vedere posti nuovi e per stare con gli amici, che la classifica non conta, che un 40° posto o un penultimo, se ti diverti, valgono uguale.
Lo dico, ma non sempre ci credo. A Sauze volevo entrare nella finale e basta. Per cui ho spinto troppo in gara, facendo un sacco di errori, ma sopratutto non mi sono goduto i 3 giorni di bici.
A pensarci oggi, in realtà sorrido al ricordo dei mille cambi gomme che Carlo ha fatto, della pasta che non cuoceva mai di Andrea, alla doccia sulla macchina rubata...al fango di domenica, ai nuovi amici che abbiamo conosciuto. Piccole cose che fanno di una vacanza una grande vacanze, ma che sul momento erano offuscati dal mio spirito di competizione.





1 commento:

  1. Come sempre è un piacere condividere delle uscite in bici con gli Amici!!! si Amici con la A "maiuscola", Grazie!! mi spiace un sacco x mio fratello che stava andando fortissimo!!...forse troppo!!! gara dura ma unica e alla fine divertente!!! grazie Ambro per l'assistenza ed il supporto, non solo morale!!!

    RispondiElimina