martedì 11 ottobre 2011

condividere

Oggi è una giornata splendida, neanche una nuvola, cielo azzurrissimo, 23 gradi al sole, insomma sarebbe stato un delitto non uscire in bici. Per cui alle 13 invece di mangiare mi sono cambiato al volo, ho preso la bici e mi sono incamminato verso Superga.
Mentre salivo dal Beria, un sentiero che da strada Cartman porta in Panoramica, ho realizzato che mi piace talmente tanto andare in bici che vorrei poterlo fare con tutti i miei amici, vorrei portarvi sui miei sentieri, farvi capire che bello è sentire il proprio fiatone, la sensazione di spingere e tirare con le gambe e far girare le ruote, guadagnare metro su metro di dislivello, il silenzio/suono del bosco, gli odori e la luce che questo autunno ci sta regalando.
Poi è cominciata la discesa del 600, sempre fantastica, mi siete tornati in mente voi, chissa se apprezzate la sensazione della bici che accellera quando la si pompa nelle buche, una curva fatta bene, la bici che sbanda ma si fa controllare, il rumore di ruota libera, il piacere di guidare su un così bel sentiero, che se lo sai interpretare bene ti regala un sacco di flow.
Arrivato al guado che purtroppo ne segna la fine, invece di proseguire verso casa o imboccato la salita e sono risalito fino a Pian Gambino, qua parte il 29, che se asciutto come l'ho trovato oggi, è veramente spettacolare, con i suoi tratti velocissimi e la parte finale che sembra una pumptrack...
E' proprio valsa la pene saltare il pranzo per farmi 90 minuti di ottima mountainbike...

anche qua avrei voluto foste con me...

3 commenti:

  1. La felicità è reale solo quando condivisa. (C. J. McCandless)


    :-)

    RispondiElimina
  2. come ti capisco, andrei tutti i giorni!!

    RispondiElimina
  3. Torino regala anche questo...una collina fantastica con trail fighi e discese da pompare al massimo!! e dei boschi bellissimi e silenziosi dove poter ritrovare la propria calma ed il flow giusto..........

    RispondiElimina